POLITICA PER LA QUALITÀ

L’Azienda, in continuità con la precedente impostazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, continua a seguire specifici obiettivi su cui tutte le maestranze sono chiamate a lavorare:

  • la Soddisfazione dei Clienti
  • la Soddisfazione di tutte le altre parti interessate (soci aziendali, lavoratori, fornitori, collettività, utenti finali)
  • la Realizzazione del miglioramento continuo della qualità del prodotto secondo le esigenze del Mercato
  • l’utilizzo di prodotti innovativi in termini di Qualità e Sicurezza
  • la Risposta tempestiva alle esigenze dei Clienti
  • l’ottenimento di un rapporto competitivo Qualità / Prezzo
  • la definizione di chiari obiettivi aziendali e dei relativi indicatori
  • la Conformità a Leggi, Direttive UE, normative nazionali ed internazionali
  • l’attenzione a pulizia, sicurezza e ambiente
  • l’utilizzo di un dettagliato piano di controllo, sia dei prodotti in entrata, che del processo di lavorazione, che del materiale trattato
  • l’aumento della produttività interna con la definizione di piani di reazione sia nel caso di scarsa capacità produttiva, sia nei casi di gravi o ricorrenti non conformità

Per l’ottenimento di tali obiettivi la GTS ha predisposto all’interno dell’azienda:

  • una organizzata gestione della documentazione del SGQ e della documentazione tecnica di prodotto e di processo, con particolare riferimento alla legislazione cogente alle specifiche e capitolai del cliente
  • un approccio strutturato alla gestione del rischio
  • investimenti in risorse, mantenendo e rinnovando le infrastrutture con una progressiva informatizzazione di tutti i processi
  • la scelta di Fornitori qualitativamente validi e affidabili
  • un costante coinvolgimento del Personale mediante sensibilizzazione e comunicazione dell’andamento qualitativo dell’Azienda, promuovendo il lavoro di squadra
  • una chiara definizione delle competenze relative alle mansioni e pianificazione della formazione e dell’addestramento del Personale
  • l’organizzazione di appropriati controlli sul processo di fabbricazione e sul prodotto ottenuto

La Direzione promuove e sostiene in prima persona tale Politica. La funzione Assicurazione Qualità, provvede a verificarne il grado di comprensione e applicazione attraverso:

  • l’effettuazione di Audit interni periodici e la pianificazione delle conseguenti Azioni Correttive e di Miglioramento
  • la collaborazione all’effettuazione del riesame annuale, per adeguarlo nel tempo ai cambiamenti aziendali e del mercato, con particolare attenzione ad un’analisi periodica dell’efficacia e dell’efficienza dei processi di lavorazione

La GTS ha adottato come proprio modello normativo per il SGQ la norma UNI EN ISO 9001:15 e lo schema automotive IATF 16949.

La Direzione

Data: 18/01/2018